Strategie per guadagnare con le opzioni binarie

In questo articolo vogliamo andare a discutere le diverse strategie utilizzate dai trader che sono attivamente impegnati nel mondo delle opzioni binarie per guadagnare denaro in maniera più o meno costante.

Differenti strategie di trading per differenti trader

Esattamente come il trading in altri mercati, tra cui la borsa azionaria o il forex, anche le opzioni binarie richiedono una certa conoscenza e l’uso di strategie che siano in grado di migliorare le probabilità di vittoria e guadagno. Possiamo vedere due grandi famiglie di strategie per fare trading speculativo: la prima è l’analisi tecnica, o dei grafici, la seconda è quella fondamentale.

Fare trading con l’analisi tecnica

L’analisi tecnica, nota anche come analisi dei grafici, è un metodo di investimento che consiste nello studio dei grafici dei prezzi per cercare di prevedere la direzione futura dei prezzi. Questo tipo di analisi è basata sulla teoria di Dow, grande analista finanziario del passato e co-fondatore del Wall Street Journal, il quale afferma che quanto è stato osservato in passato sui mercati potrà essere rivisto e ritrovato anche in futuro.

In altre parole, l’analisi di decenni di grafici storici ha permesso di individuare dei particolari contesti in cui diventa possibile prevedere la direzione futura del prezzo con una notevole affidabilità.

L’analisi tecnica coinvolge i grafici, che sono studiati utilizzando degli indicatori tecnici.

Un metodo empirico legato ai grafici è quello di fare trading seguendo la tendenza, cioè le decisioni della maggior parte dei trader. Come consigliato dai principali siti web di opzioni binarie, come opzionibinarietrade.com, si tratta di una strategia vincente nel breve, nel medio e nel lungo periodo. Non a caso, si dice “the trend is your friend”.

Fare trading con l’analisi fondamentale

L’analisi fondamentale è il secondo tipo di analisi che si può usare per investire con le opzioni binarie. Questo metodo si concentra esclusivamente sulle statistiche economiche e sul clima economico globale per prevedere le direzioni future dei prezzi. La crisi del 2008 è stata, per esempio, un’eccellente opportunità di investimento sul declino delle principali società quotate in borsa, in particolare le banche ed i fondi di investimento. Su scala più piccola, diciamo che ogni giorno decine di indicatori economici sono pubblicati (come il tasso di disoccupazione di un paese, per esempio). Tutti questi dati sono indicati nei vari calendari economici disponibili in internet e il loro monitoraggio costante, in tempo reale, permette di prendere decisioni al rialzo o al ribasso su tutti i principali strumenti legati alle opzioni binarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *