Metodi anti cellulite

Moltissime donne soffrono di cellulite; inestetismo della pelle fastidioso da curare non correlato per forza all’eccesso di peso corporeo. Come suggerisce il sito celluliterimedi.eu, all’origine di questo problema stanno intanto dei fattori genetici, ormonali e vascolari aggravati successivamente da una vita sedentaria, stress e alimentazione scorretta e in generale patologie con forte ritenzione idrica.

Nelle pubblicità in tv e su internet troviamo molti prodotti farmaceutici che dicono di risolvere in breve tempo il problema della cellulite. Non bisogna lasciarsi ingannare da chi vuole venderci un prodotto piuttosto che un altro. Vogliamo risolvere bene il problema della cellulite? Bene, le strade da intraprendere sono molteplici e tutte convergono verso l’unico scopo, quello ti far sparire del tutto quella brutta pelle detta “a buccia d’arancia” che non ci piace e che spesso ci crea problemi nel denudarci pubblicamente o in privato col nostro partner. I prodotti comprati in farmacia agiscono per lo più sulla parte superiore della pelle e la rendono più elastica, la preparano per interventi medici più aggressivi.

Il massaggio è uno dei classici mezzi per iniziare a combattere la cellulite. Il movimento stimola la circolazione sanguigna e l’ossigenazione cellulare. Gli interventi che garantiscono i migliori risultati sono la ionoforesi e l’elettrolipolisi. La prima utilizza la corrente elettrica a basso voltaggio per inserire dei farmaci specifici nel tessuto, anche la seconda utilizza lo stesso principio con l’aiuto però di aghi elettrodo. Sono degli interventi sicuramente efficaci ma non bisogna dimenticare di svolgere una costante attività fisica che ci dia maggiore tonicità ed elasticità e soprattutto avere una corretta alimentazione.

Limitare fumo e alcool e l’assunzione di lipidi, bere molta acqua povera di sodio, mangiare frutta fresca. Infine lo stress non aiuta; quindi il consiglio è quello di ritagliarsi sempre in ogni momento della giornata qualche attimo per se stesse, per migliorare la nostra salute e il nostro benessere psico-fisico in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *