Furgonati usati quanto costano?

Il camper furgonato si distingue principalmente dal classico camper per le sue dimensioni ridotte, essendo un unico corpo tra veicolo guida e camper. Viene allestito sulla scocca di un comune furgone costruito dalle maggiori case automobilistiche ad esempio Fiat, Renault, Iveco, Nissan, Opel, ecc.

Negli ultimi anni la sua caratteristica principale, ovverosia la compattezza, ha posto in essere un vero boom nelle vendite di questi modelli. Inoltre per la guida del mezzo non è necessario possedere patenti speciali. Se il costo per l’acquisto del nuovo vi sembra decisamente elevato, è possibile acquistare degli ottimi furgonati sul mercato dell’usato. Vediamo allora quanto costano alcuni camper furgonati usati. Ecco due ottimi modelli: furgonato su Renault Master, anno di immatricolazione 2008, diesel, cilindrata 2500, meccanica Renault, cambio manuale, di colore bianco, km 105.000, prezzo €28500. Il veicolo è disponibile presso la concessionaria con sede a Modena, è dotato di 3 posti letto ed è in ottime condizioni generali. Il mezzo è dotato inoltre di porta-bici posteriore e di tendone laterale chiudibile, selleria interna di colore blu, in buono stato. Le dimensioni sono contenute e la meccanica Renault è affidabilissima, con manutenzione dai costi contenuti. Non presenta ammaccature e l’arredo interno è perfettamente funzionante.
Furgonato Weinsberg Carabus 601QS su Fiat Ducato, anno di immatricolazione 2017, diesel, cilindrata 2300, meccanica Fiat Ducato, cambio manuale, colore grigio antracite, km 22.000, prezzo €41.550. Il veicolo è disponibile presso la concessionaria con sede a Modena, è dotato di 2 posti letto, il furgonato è pari al nuovo. Inoltre è dotato dei seguenti accessori Pack Fiat, Smart, Styling II, Veranda, Zanziariera porta, letto ospiti, frigo 90lt e compressore. Meccanica Fiat affidabilissima con motore multijet di ultima generazione euro 6, costi di manutenzione tra i più bassi della categoria. Garanzia 24 mesi. Un modello davvero molto bello e accattivante, con interni bi-colore panna e nero. Il veicolo immatricolato nel mese di aprile 2017 è praticamente nuovo, l’arredo interno è molto funzionale e davvero molto elegante. Descrivendo le caratteristiche dei due modelli sopra elencati, sicuramente vi sarete schiariti l’idee sui costi di un furgonato usato. Il mercato è pieno di offerte e le persone a cui la cifra per l’acquisto del nuovo sembra esagerata potranno optare per un ottimo usato, verificando quello che più soddisfa le proprie esigenze. I furgonati usati sono anche una buona opportunità per chi si affaccia per la prima volta nel mondo dei camperisti e non vuole acquistare un mezzo troppo impegnativo, come lo è un camper classico.

Articolo informativo offerto dallo staff della società Camperis che gestisce il sito www.furgonato.it